💭 Sei incuriosito dall’utilizzo del fumetto per pubblicizzare la tua azienda, ma pensi sia un trend passeggero e di non poter utilizzare in futuro i materiali perché non più di moda?

Non temere, questa “moda” ha quasi 130 anni ed è ancora uno dei veicoli pubblicitari più efficaci in assoluto.💪🏼

📜Era il 1891 quando Henri de Toulouse-Lautrec vide una bottiglia di champagne riprodotta in un manifesto di Bonnard e capì immediatamente che la pubblicità poteva essere una forma d’arte.

🇫🇷Nello stesso anno ottenne, a Parigi, il suo primo incarico come pubblicitario; il direttore del Moulin Rouge gli commissiona la creazione di un manifesto per pubblicizzare l’arrivo di una nuova ballerina: Louise Weber, detta la “Golosa”.

🖋Da quel manifesto, il linguaggio pubblicitario non fu più lo stesso: i manifesti con poche illustrazioni e troppo testo dell’epoca erano ufficialmente superati.

In poco tempo, Henri de Toulouse-Lautrec, divenne uno degli illustratori e disegnatori più richiesti di Parigi: gli furono commissionati manifesti pubblicitari per rappresentazioni teatrali, balletti e spettacoli dei café-concert, oltre che illustrazioni per importanti riviste dell’epoca.📰

💼Qualsiasi imprenditore, grafico, pubblicitario, deve molto a questo artista poiché da lui deriva l’origine della pubblicità e l’uso delle immagini come chiave per la comunicazione d’impresa odierna.

È importante però non tralasciare un’altra importantissima innovazione apportata tramite l’utilizzo dei manifesti: riuscire a vincolare qualsiasi messaggio ed attrarre l’attenzione di TUTTI i ceti sociali.

⚠ ⚠⚠ ATTENZIONE: ho una brutta notizia… se stai pensando che al giorno d’oggi bastino soltanto le immagini che nel 1890 riuscivano ad ammaliare il pubblico, purtroppo, devo dirti che non è così.

I 130 anni di storia, innovazione e globalizzazione che ci dividono dalla Belle-époque, sfortunatamente di fanno sentine nel campo della comunicazione.
Se hai un’azienda, saprai che sopravvivere alla quotidiana guerra del marketing è estenuante e non basta un semplice manifesto.

🖌Hai bisogno di affinare, adattare alle tue esigenze ed a quelle del tuo target, le immagini giuste e le parole corrette che condurranno al processo d’acquisto.

👉🏼Copy ‘n Comics nasce per fornirti il mezzo ideale per coinvolgere, educare (comunicando anche le informazioni più complesse) e persuadere i tuoi clienti attraverso il fumetto, affiancando alle immagini la scrittura di vendita.
La sola illustrazione non basta più, hai bisogno del giusto copywriting e della giusta strategia per distribuire il tuo fumetto; affidandoti a Copy ‘n Comics sarai sicuro di ottenere tutti gli elementi per aumentare le vendite e fare la giusta comunicazione per la tua azienda.💰


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *