Lo strumento in questione è il fumetto.
ATTENZIONE: NON un fumetto QUALSIASI, ma il fumetto Copy ‘n Comics.
 
Potresti tranquillamente decidere di far realizzare una tua caricatura o un disegnino che ti rappresenta al meglio della forma, ma… devo darti una brutta notizia: non aumenterà le tue vendite e non convertirà i tuoi clienti.
Nessuno ha voglia di vedere l’ennesimo personaggio trasformato in un template di qualche disegnatore, tantomeno vedere un professionista che converte la propria immagine in uno schizzo che non ha nulla da trasmettere.
 
Baratteresti davvero la tua professionalità con un disegnino qualunque?
Se la tua risposta è no, Copy ‘n Comics fa al caso tuo.
 
Voglio farti scoprire cosa c’è dietro alla realizzazione di un nostro singolo fumetto e perché questi passaggi ti porteranno ad avere un materiale pubblicitario che ti farà spiccare su tutti i tuoi competitor.
Supponiamo che tu voglia creare il tuo fumetto, ORA.
 
✒️Fase 1: L’INTERROGATORIO
Tranquillo, non sarai sottoposto a nessun inquisitorio.
Ti faremo delle domande per conoscerti meglio: capire i tuoi interessi, cosa vuoi trasmettere ai tuoi clienti, in cosa la tua attività si differenzia rispetto alla concorrenza, quanti anni hai e da quanti anni lavori nel settore in cui operi, il tuo carattere, i tuoi pregi e difetti…
So cosa ti stai domandano a questo punto: perché domande così personali?
Perché da queste potremo capire come rappresentarti al meglio. Capire quali sono le tue movenze ed i tuoi atteggiamenti mentre raccontiamo la tua storia ed il tuo lavoro.
In più, sceglierai lo stile di disegno che preferisci per il tuo fumetto.
 
✒️Fase 2: INDAGINI E ANALISI
Una volta raccolte le tue informazioni, le analizzeremo e sfrutteremo al meglio per creare una Sales Letter, scritta in copywriting.
Convertendo le tue informazioni in una lettera di vendita, sapremo come trasmetterle al meglio al tuo cliente.
La tua storia ovviamente non rimarrà una semplice Sales: uno sceneggiatore la trasformerà in una sceneggiatura ed indicherà al disegnatore anche le inquadrature da scegliere: ogni vignetta sarà come il fotogramma di un film.
 
✒️Fase 3: FORMAZIONE DI UN’IMMAGINE
In questa fase siamo pronti a creare il tuo Character Design!
Si tratta dello studio grafico e della caratterizzazione, in parte anche psicologica, del/ dei personaggio/i che saranno presenti nella tua storia.
Vedrai subito il tuo personaggio e potrai, eventualmente, apportare le modifiche che preferisci!