📢Impara dai migliori!
 
Quante volte hai sentito questa frase sotto forma di consiglio per eccellere nel tuo settore o semplicemente per ottenere una maggiore crescita personale?
 
👀La pratica di osservare sé stessi specchiandoci negli altri, rilevare i punti di forza e di debolezza, non funziona soltanto dal punto di vista personale ma anche da quello lavorativo.
 
💼 Questo procedimento, applicato alla tua azienda, è identificabile con il termine Benchmarking.
 
Potremmo tradurre il processo di benchmarking ad un processo di autoanalisi comportamentale a cui ci sottoporremmo una volta presa consapevolezza di voler migliorare noi stessi per superare gli altri.💭
 
Osservare la tua azienda in comparazione ai concorrenti ed ai leader di settore, ti permette di verificare chi e come realizza le performance migliori;
per dirla in parole povere, è un confronto costruttivo con le aziende che operano nello stesso settore e mercato, per capire le modifiche da apportare per migliorare. 📈
 
Sottoporre la tua attività ad una fase di benchmarking, ti costringerà ad un processo di analisi che ti farà notare le carenze che potranno far la differenza tra il prosperare ed il fallire.
 
Qual è il primo elemento che separa una semplice azienda dal leader di settore?
 
Essere leader non implica per forza essere i primi ad introdurre un prodotto sul mercato, bensì essere la prima azienda ad entrare nella mente dei clienti.🥇
 
Per attuare questo passaggio hai bisogno di un mezzo che faccia sì che il tuo cliente rimanga colpito dal modo in cui presenti il tuo prodotto, che lui provi un’emozione forte.
 
Un esempio?
Quello che vedi in foto è un invito per il Tomorrowland, se non hai mai visto come funziona l’invito ad uno dei più grandi festival musicali del mondo, rimarrai sorpreso dalla particolarità e soprattutto dall’EFFETTO WOW nel riceverne uno.💥
 
NO, il Tomorrowland, essendo uno dei più grandi eventi al mondo, non aveva bisogno di una trovata del genere: potevano limitarsi benissimo ad inviare una mediocre mail o un pacchettino con un braccialetto all’interno… invece!
 
Ottenere un materiale di questo calibro, per il loro cliente, equivale a ricevere un bellissimo regalo che si trasformerà in pubblicità automatica composta da video unboxing, foto sui social, articoli su diverse piattaforme ecc…
 
👉🏼Creare un materiale personalizzato per la tua azienda, potrà farti ottenere gli stessi risultati ed allo stesso tempo posizionarti automaticamente come leader di settore nella mente del tuo target.
 
Con Copy ‘n Comics hai la possibilità di realizzare un fumetto che:
 
– susciterà “effetto wow” nei tuoi clienti
 
– aumenterà l’acquisizione clienti
 
– esporrà la tua idea differenziante
 
– invaderà l’ambiente
 
– ti posizionerà come uno dei migliori in termini di pubblicità: saranno gli altri a fare benchmarking osservandoti
 
Cosa aspetti a realizzare il tuo fumetto Copy ‘n Comics?

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